Il 28 aprile si è tenuto il primo evento online di Accademia Siciliana della Pasta. È stato un incontro molto partecipato e di questo siamo felici ed orgogliosi; evento di altissimo profilo culturale e di notevole interesse per la nostra salute. Sì, perché questi incontri fanno “bene”, non solo alla nostra mente, ma anche al nostro fisico. È sempre più necessario conoscere quali sono i benefici che riceviamo mangiando i prodotti del nostro territorio. Tutti noi siciliani abbiamo il dovere di salvaguardare la nostra salute, tutelando e incentivando il consumo dei nostri prodotti. Questa è la mission di Accademia, improntata sulla condivisione e sulla divulgazione della cultura del buon cibo, del nostro cibo tradizionale.
Dall’evento sono emersi spunti interessanti da tutti i partecipanti che ci spingono, ancora di più e con maggior convinzione e determinazione, a diffondere la cultura della pasta di grano duro siciliano.
La presenza, inoltre, del comitato tecnico scientifico, composto da soggetti di altissima professionalità, competenza ed esperienza nel settore enogastronomico, dimostra come Accademia affronta le problematiche di interesse sociale, al fine di divenire un rifermento nel settore.
Visto il successo di questo primo evento, Accademia si impegna ad organizzarne di nuovi e sempre più spesso.
Lascia un commento